mercoledì 15 novembre 2017

I COSMETICI NELLA MUSICA



Anni '80 ; colore, eccessi, lusso e opulenza al limite del pacchiano la facevano da padroni nei primi video  musicali Risultati immagini per cyndi lauper

Oggi la tendenza sembra però essersi invertita: le cantanti puntano al look naturale e all' healty lifestyle .

La cantante Alicia Keys lancia una sfida contro gli stereotipi della bellezza. “Non voglio nascondermi più. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima, non i miei pensieri, non i miei sogni, non le mie lotte, non la mia crescita interiore. Niente”. Parole che potrebbero diventare musica, nulla di nuovo per la star americana che anima con passione ogni sua scelta. Come un ritornello di una sua canzone arriva la protesta contro il make-up a tutti i costi diventando un motivetto per molte donne (https://www.youtube.com/watch?v=GmbFPPiK6D8)
Risultati immagini per alicia keys
Ma non è la sola ad abbracciare la filosofia del "no makeup movement": Lady Gaga canta " Sia che io abbia addosso un sacco di trucco o sia senza trucco, dentro sono sempre la stessa persona" .

In italia , invece, è stato Renato Zero a cantare "Niente trucco stasera", dedicato in particolare al papà, un brano introspettivo dove Renato mette a nudo la sua personalità e getta, per così dire, la maschera aprendo il suo cuore in modo da poter mostrare chi è veramente Renato, i suoi sentimenti e la sua passione per la musica al di là di trucchi e travestimenti.

Nessun commento:

Posta un commento